venerdì 21 novembre 2014

Pupazzo di neve

DSCN7236_new

Per Natale, Marco, che ha molta simpatia per i pupazzi di neve, voleva crearne qualcuno da appendere all'albero di Natale, certo a lui piacerebbe molto realizzarli con la neve vera, ma giù da noi è quasi impossibile che ci sia una nevicata.
Per realizzare il nostro pupazzo di neve, abbiamo pensato di utilizzare i tappi di sughero delle bottiglie di vino. Ho cercato nel nostro "scatolone fabbricone"  tappi di sughero di varie dimensioni, ne ho selezionati tre e da ognuno di essi ho tagliato una rotella. Marco con la colla a caldo ha incollato le tre rotelle tra di loro:


pupazzo di neve12_new

pupazzo di neve4_new

pupazzo di neve5_new

Dietro alla testa del pupazzo di neve ho incollato un po' di spago in modo che si  possa appendere.
Per decorarlo abbiamo utilizzato la pasta di neve che ci ha regalato zia Matilde, una novità per noi sarà vedere che effetto ha sul pupazzo di neve:


pupazzo di neve13_new

pupazzo di neve2_new

pupazzo di neve7_new

Alla fine con un pennarello nero abbiamo fatto gli occhi e la bocca, per il naso abbiamo utilizzato un pezzettino di cartoncino arancione e con un po' di lana rossa ho fatto una scarpa per il nostro omino di neve. Marco è rimasto meravigliato dell'effetto della pasta di neve, sembra davvero neve vera.


DSCN7235_new













4 commenti:

  1. Anche dove abito io la neve è quasi un miraggio, ma aldilà di questo il vostro lavoretto è venuto davvero bene!!! ;-))) Bravi!!!
    Buon fine settimana!!
    Betta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...