giovedì 29 gennaio 2015

Giocare con la pasta brisè

brisè17_new

Dopo aver comprato un rotolo di pasta brisè, con Marco, cercavamo di trovare un nuovo modo di farcirla e poi di mangiarla. L'idea è arrivata in corso d'opera, infatti in principio volevamo fare solo dei panzerottini, ma poi .......
Con un bicchiere, Marco ha ricavato dei piccoli dischetti da cui dovevamo fare i panzerotti, ma mentre faceva i dischetti seguendo il bordo tondo del rotolo di pasta brisè, ecco l'idea. 


brisè23_new

brisè19_new

Ci siamo accorti che dopo il primo giro di dischetti ricavati, il rotolo di pasta brisè residuo si era trasformato in un sole, eccolo qui il sole e i suoi pianeti:


brisè14_new

Abbiamo quindi deciso di farcirlo così, ho messo uno strato  abbondante di spek  e uno strato di mozzarella. In un piatto ho tagliato del pomodoro fresco a pezzettini piccoli, lo stesso ho fatto con la mozzarella e poi ho aggiunto un po' di pepe, non ho voluto aggiungere ne sale e ne olio perchè la pasta brisè è già saporita e pesantuccia di per se. Con questi ingredienti ho farcito l'ultimo strato del "sole"



brisè8_new

brisè2_new

Il "sole" è pronto per il forno. Nel frattempo Marco ha riempito i panzerottini, alcuni li abbiamo chiusi a mezza luna, nel modo tradizionale, altri sovrapponendo due dischetti, per la farcitura abbiamo utilizzato il pomodoro fresco  con pepe e la mozzarella:



brisè22_new

brisè24_new

brisè16_new

Dopo aver messo tutto in forno, non ci rimane che aspettare la fine della cottura. Io metto sempre il forno con ventilazione a duecento gradi e per il tempo di cottura, mi regolo dal colore degli alimenti.

brise10_new

brisè5_new

Il sapore non si può fotografare, ma vi assicuro che è stato molto buono, li abbiamo divorati !






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...