lunedì 12 gennaio 2015

Le luminarie di Salerno

Salerno27_new


Questo Natale abbiamo deciso di visitare la città di Salerno famosa per le sue luminarie e non solo. Siamo arrivati di primo pomeriggio, appena il tempo di parcheggiare, che all'imbrunire, siamo stati accolti sul lungomare da questi pinguini illuminati, uno spettacolo davvero suggestivo.
Ci siamo incamminati verso Piazza della Concordia, per gustarci le luminarie e il maestoso albero di Natale, sotto al quale è d'obbligo farsi una foto ricordo. Quando siamo arrivati, l'albero si presentava e così:

Salerno26_new

poi, all'imbrunire, magicamente diventava così:

Salerno5_new

Salerno1_new

Non avevo avuto il tempo di informarmi su quali fossero le tappe principali da vedere, ma per fortuna in giro, abbiamo trovato molti volontari che distribuivano mappe r percorsi da visitare dando anche tutte le informazioni relative, anche i vigili urbani a cui abbiamo chiesto informazioni, sono stati molto esaurienti e gentili. Così abbiamo iniziato il nostro percorso tra i vicoli stretti:


Salerno21_new

Salerno12_new

Salerno7_new

Salerno18_new

Salerno3_new

Durante il nostro cammino, ci siamo imbattuti in una mostra di presepi:

Salerno19_new

Salerno14_new

Salerno15_new

Salerno16_new

Salerno20_new


La nostra meta più ambita era il Giardino Incantato, un posto magico, dove si rivivevano le fiabe più popolari. Per raggiungere il Giardino Incantato, non abbiamo fatto in tempo a visitare il Planetario, che, a detta di molti, valeva la pena di vedere. Eccoci finalmente:

Salerno30_new

Guardate che effetti di luce notevoli che rappresentano le fiabe:


Salerno0_new

Salerno17_new

Salerno8_new

Salerno11_new

Salerno29_new

Salerno4_new

Complimenti al comune di Salerno per questa bella iniziativa, che attira tanta gente da tutta Italia e anche straniera, a Marco sono piaciute molto le luminarie e non è detto che ci ritorneremo l'anno prossimo anche perchè, il comune, ogni anno incrementa e cambia le luminarie, quindi c'è sempre qualche novità da vedere.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...