giovedì 17 novembre 2011

Il fantasma guscio d'uovo






Stamattina mio figlio che non ama disegnare, prima di andare a scuola, ha avuto l'ispirazione e ho dovuto aspettare che finisse di disegnare. Ha preso i fogli la penna e si e' messo a disegnare e pure velocemente visto che dovevamo andare a scuola ed io pressavo. Viene da me e mi chiede di scegliere uno dei due disegni, l'altro aveva deciso di portarlo alla maestra.
Beh io ho scelto questo:







Il fantasma nel castello !!
So che a Marco non piace colorare, c'erano sul tavolo ancora i gusci d'uovo della frittata di ieri sera e cosi' mi e' venuta l'idea. Quando e' tornato dalla piscina si e' divertito a frantumare i gusci, poi io gli ho chiesto di che colore e' il fantasma?, bianco ha detto lui, e il castello ? marrone.
Allora munito di pennello e di colla liquida, ha colorato usando la tecnica del mosaico, il fantasma con la parte bianca interna del guscio d'uovo, ha incollato bene tutti i pezzettini e dopo ha fatto la stessa cosa per colorare il castello marrone, ha incollato i pezzettini dal lato esterno quello marrone.
Si e' divertito molto, penso che ripeteremo questa tecnica magari con altri materiali.



Questo post ha partecipato al :





5 commenti:

  1. Bel lavoro di squadra, continuate così! Anche mia figlia adorava il collage le stimolava molto la creatività.

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna.
    Che materiali usava tua figlia per i collage ?

    RispondiElimina
  3. Avevamo a disposizione un blocchetto di foglietti colorati per appunti, aveva visto Milo Cotogno fare un biglietto di auguri coi cartoncini colorati e così l'ha fatto anche lei. Ha usato anche le immagini ritagliate dai cataloghi e le ho preso anche delle carte decorate. Senza parlare delle colle glitter...Vanno benissimo carte regalo riciclate, carte di caramelle e cioccolatini, spaghi, fili di lana, nastrini...l'idea dei gusci d'uovo è anche originale!

    RispondiElimina
  4. Si io avevo pensato alla stoffa, ai nastrini stavo pensando di decorare qualcosa di natalizio con il collage di stoffe varie, vedremo cosa riusciremo a fare. La carta colorata veramente l'ho scartata perche' mio figlio taglia e incolla carta dal primo anno di asilo e io volevo proporgli qualcosa di nuovo.....

    RispondiElimina
  5. carinissimo da fare anche fuori periodo di pasqua

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...